DL Rilancio: sostegno alle imprese, incentivi e sospensioni

Il decreto Rilancio introduce nuove misure urgenti in materia di sostegno alle imprese, per fronteggiare gli effetti economici dell'epidemia da coronavirus.
Con i relatori del team Studi Fiscali di Passepartout, approfondiremo i diversi tipi di misure previsti dal decreto, al fine di favorire la ripresa dell'attività lavorativa delle imprese.
Lunedì 25 maggio | dalle ore 15:00

ARGOMENTI DEL CORSO:

Misure di sostegno alle imprese: versamento IRAP, contributo fondo perduto e credito di imposta per canoni locazione immobili non abitativi e affitto d’azienda (a cura di Andrea Alberani).

Disciplina degli aiuti alle imprese: sovvenzioni dirette, anticipi rimborsabili o agevolazioni fiscali, garanzie e tassi agevolati sui prestiti alle imprese (a cura di Lucia Pasquinelli).

Misure fiscali: incentivi per efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico; credito di imposta adeguamento ambienti di lavoro, trasformazione detrazioni fiscali in sconto su corrispettivo e in credito di imposta cedibile, cessione crediti di imposta riconosciuti da provvedimenti emanati per fronteggiare emergenza Covid-19 (a cura di Mevio Martelli).

Sospensione versamenti e adempimenti: proroga dei termini di ripresa della riscossione, scontrino elettronico e lotteria degli scontrini, rinvio del servizio di elaborazione delle bozze precompilate dei documenti IVA, rimessione in termini e sospensione del versamento degli importi richiesti a seguito del controllo automatizzato e formale delle dichiarazioni (a cura di Elena Venturini).

Sospensione atti di accertamento e attività dell’agente della riscossione: sospensione versamenti a seguito di accertamento, differimento del periodo di sospensione della notifica degli atti, proroga del periodo di sospensione delle attività di riscossione, proroga dei termini al fine di favorire la graduale ripresa delle attività economiche, cumulabilità della sospensione dei termini processuali e della sospensione nell’ambito del procedimento di accertamento con adesione (a cura di Fabio Sozzi).

Iscrizioni Chiuse


A causa del raggiungimento del numero massimo di partecipanti al webinar abbiamo dovuto chiudere in anticipo le iscrizioni. 

Nel ringraziarvi per l'interesse dimostrato vi invitiamo a seguire i prossimi corsi gratuiti in programma su:

www.passepartout.net
Preso atto delle informazioni ricevute mediante l'informativa e consapevole che ho piena libertà di scelta sul rilascio del mio consenso, ma che in caso di rifiuto dello stesso PASSEPARTOUT S.p.A. non potrà erogarmi i relativi servizi, acconsento al trattamento dei miei dati personali anche per attività marketing e promozionali proprie a PASSEPARTOUT S.p.A.
Dichiaro di prestare altresì il pieno ed ulteriore consenso espresso a che tali dati vengano trattati anche per le finalità di marketing e promozionali per come indicato nella Informativa Privacy Passepartout al punto VIII (IV)
© 2019 Passepartout s.p.a. - World Trade Center - Via Consiglio dei Sessanta, 99 - 47891 Dogana  Repubblica di San Marino - Tel. 0549 978011 - Numero Verde 800 414243 - Codice Operatore Economico SM03473 - Iscrizione Registro Società n° 6210 del 6 agosto 2010 - Iscrizione Registro delle attività e-commerce n° 55 - Capitale Sociale € 2.800.000 i.v.