26 maggio
 15:00

Riconciliazione bancaria e generazione scritture contabili

Semplifica la verifica della contabilità con le risultanze bancarie e genera nuove scritture in base all'estratto conto, con i gestionali Passepartout.

La riconciliazione bancaria è un’attività di rilevante importanza per le aziende, in quanto consente di garantire la coerenza e la correttezza dei dati contabili con le risultanze dell’estratto conto bancario.

Nei gestionali Passepartout è possibile importare i movimenti bancari tramite file CBI TXT di tipo RH (Rendicontazione saldi e movimenti di conti correnti), basati su tracciati standard CBI (Corporate banking Interbancario), validi per tutte le banche. Ciò consente di automatizzare l’importazione dei dati e di evitare lunghe e complesse parametrizzazioni iniziali.

La soluzione Passepartout si presta sia all'operatività giornaliera, con la contabilizzazione simultanea alla riconciliazione che alla riconciliazione ex post (tipicamente mensile), dove l'utente ha l’esigenza di verificare se ciò che ha già contabilizzato è coerente con le risultanze dell’estratto conto bancario.

Nella demo scoprirai tutte le funzionalità a disposizione per riconciliare i movimenti di estratto conto con la primanota e in particolare:
  • Riconciliazione con registrazioni di primanota già esistenti;
  • Generazione di nuove operazioni contabili tramite le seguenti funzionalità:
    • Saldaconto: per movimentazioni di clienti/fornitori;
    • Generazione automatica primanota: per le operazioni più semplici e ripetitive (ad esempio, addebito commissioni);
    • Immissione primanota guidata: con dati precompilati in automatico dal programma, sulla base delle informazioni presenti in un’apposita tabella, immediatamente disponibile all’utente;
    • Nuova Distinta Effetti automatica: per movimenti legati alle distinte effetti, quali contabilizzazione e insoluti.
A chi si rivolge
Piccole e medie imprese
Relatori
Lucia Pasquinelli - Assistenza Clienti Passepartout
 
Prodotti
Mexal è il software cloud dedicato alle piccole e medie imprese che necessitano di una soluzione flessibile e completa. Con oltre 22.000 installazioni attive in Italia è la scelta ideale per la gestione di contabilità, bilanci, acquisti, vendite e magazzino.
Passcom è il software per commercialisti che abbatte i limiti delle distanze tra studio e clienti, grazie al cloud. In un solo programma contabilità, dichiarativibilanci e tutte le funzioni necessarie per la gestione del cliente, senza dimenticare fatturazione elettronicaarchiviazione documentale e l'organizzazione del lavoro nello studio.
Inserisci i tuoi dati
Sei già cliente o partner Passepartout?

Non occorre compilare il form, iscriviti in un clic dal:
Calendario Corsi Cliente  -  Calendario Corsi Partner

Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy Passepartout e di prestare il pieno consenso espresso a che tali dati vengano trattati per le finalità e con le modalità ivi indicate.
Dichiaro di prestare altresì il pieno ed ulteriore consenso espresso a che tali dati vengano trattati anche per le finalità di marketing e promozionali per come indicato nella Informativa Privacy Passepartout al punto VIII (IV)