18 novembre
 15:00

Il controllo di gestione come supporto alle decisioni strategiche

ll controllo di gestione è un delicato meccanismo di indirizzo della strategia aziendale. Attraverso opportune analisi, è possibile verificare lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti in corso di esercizio.
Con Mexal ogni azienda può impostare un sistema di controllo di gestione per centri di costo e commesse, perfettamente integrato con le funzioni dell'area contabile, fiscale e operativa del software. Nella demo scoprirai come utilizzare i dati raccolti dal gestionale, per effettuare analisi in grado di supportare i processi decisionali.

  • Contabilità generale e analitica: due diversi sistemi di rilevazione per tenere sotto controllo l’azienda;
  • Dall’analisi di bilancio per indici, flussi e business unit al controllo di gestione basato sulla contabilità analitica;
  • Gli elementi del controllo di gestione: piano dei conti, commesse e aree, le interazioni del modulo con le funzionalità presenti nel gestionale. Formulazione di budget per la pianificazione degli obiettivi aziendali di medio/lungo termine;
  • Analisi dati e report sulle condizioni di efficacia ed efficienza della gestione;
  • Integrazione con le funzioni di contabilità e magazzino.
A chi si rivolge
Piccole e medie imprese
Relatori
Manuela Bernardi e Lucia Pasquinelli - Assistenza Clienti Passepartout
Prodotto
Mexal è il software cloud dedicato alle piccole e medie imprese che necessitano di una soluzione flessibile e completa. Con oltre 22.000 installazioni attive in Italia è la scelta ideale per la gestione di contabilità, bilanci, acquisti, vendite e magazzino.
Iscriviti alla demo
Sei già cliente o partner Passepartout?

Non occorre compilare il form, iscriviti in un clic dal:
Calendario Corsi Cliente  -  Calendario Corsi Partner

Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy Passepartout e di prestare il pieno consenso espresso a che tali dati vengano trattati per le finalità e con le modalità ivi indicate.
Dichiaro di prestare altresì il pieno ed ulteriore consenso espresso a che tali dati vengano trattati anche per le finalità di marketing e promozionali per come indicato nella Informativa Privacy Passepartout al punto VIII (IV)